Scuola Calcio

Tante emozioni in ricordo di Astori. Il 2010 a Coverciano impazzisce di gioia

Tante emozioni in ricordo di Astori. Il 2010 a Coverciano impazzisce di gioia

I risultati del weekend del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle (sabato 10 – domenica 11 marzo)

ESORDIENTI ‘A’ 05  – girone C

San Donato Tavarnelle – Settignanese

Grande prova dei ragazzi del 2005 che hanno la meglio sulla Settignanese grazie a una prestazione sostanzialmente perfetta: tre reti messe a segno e porta inviolata. Un bel ruolino di marcia per i gialloblu che sono scesi in campo con Burroni, Ferraro, Turchi, Pasqualetti, Bacci, Arena, Forconi, Marini, Nicastro, Santagati, Seghi. Nella ripresa invece: Messina, Ferraro, Turchi, Pasqualetti, Ciapetti, Marini, Forconi, Seghi, Pampaloni, Santagati, Leoncini. “Una partita sostanzialmente a senso unico – spiegano i giallobu – dove abbiamo espresso un gioco arricchito da ottime trame di gioco. La prima rete nasce da un tiro di Bacci, sulla cui respinta implacabile si fionda Santagati. Il secondo gol nasce da un cross di Bacci, deviato nella propria porta da un difensore della Settignanese, mentre il tris arriva con Seghi, abile a raccogliere un pallone in profondità, saltare il portiere e depositare la sfera in fondo al sacco. Un primo tempo che si chiude così con tre reti che di fatto indirizzano il match sui giusti binari. Da segnalare le ottime prove di Burroni e Messina fra i pali che, una volta chiamati in causa, hanno neutralizzato gli attacchi avversari. Non riesce a trovare il tocco sotto misura nel terzo tempo Ciapetti, dopo la traversa di Pasqualetti e così il risultato non cambia con il finale di tre reti a favore dei padroni di casa.

ESORDIENTI ‘B’ 06 – girone H

Cambiano United – San Donato Tavarnelle

I ragazzi del 2006 con la 13 di Astori

Sconfitta per 2 a 1 per i ragazzi di Giacomo Corti in Valdelsa sul campo del Cambiano United. Un risultato che vede due aspetti da segnalare: la mole di gioco prodotta che non riesce a tramutarsi in rete e un pizzico di cattiveria in più che serve per affrontare l’avversario. C’è molto da lavorare, mister Corti, ne è consapevole ed è pronto per affrontare questa sfida. Le prime due frazioni di gioco si sono chiuse con la vittoria dei padroni di casa con una rete per tempo. Una rete di rapina prima e un tiro dalla distanza poi ma il terzo tempo ha sorriso ai gialloblu abili con Campolmi a segnare, trovando il giusto premio dopo aver assediato gli avversari.

Da sottolineare il bel gesto che il 2006 ha deciso di fare ad ogni partita da qui ad inizio della stagione: il capitano della squadra indosserà sempre la maglia numero 13, in ricordo di Davide Astori, che è stato ricordato in un minuto di silenzio. Da brividi, proprio come le parole di mister Corti.

La formazione: Marinai, Gistri, Marchiani, Campolmi, Manetti, Vettori, Nesi, Corsi, Lorini. Nel secondo tempo sono entrati: Cordovani, Bartolini, Cucini, Furia, Mazzuoli, Fusi, Latini

PULCINI 2007  ‘Sei Bravo’  2 giornata B13

San Donato Tavarnelle – Castelfiorentino – Lastrigiana – Avane

Sfiora il primo posto al torneo, per soli 3 punti, il San Donato Tavarnelle di Alessandro Putzulu. Sul manto del ‘Pianigiani’ di Tavarnelle arriva la quotata Lastrigiana che si porta a casa la posta in palio e secondi i gialloblu che hanno lottato con grinta e determinazione per ottenere questo risultato. Soddisfazione da parte di tutto l’ambiente per il traguardo raggiunto e testa adesso alla prossima partita.

Torneo ‘Sei Bravo’

PULCINI 2008 – Valdipesa squadra A (8 giornata)

Empoli Giovani ‘B’ – Valdipesa Giovani 1-8

E’ una vittoria pirotecnica quella dei giovani gialloblu di Alessandro Ceccarelli che fermano anche l’Empoli. Un risultato che è stato spalmato nei 3 tempi con la rete di Tellini nella prima frazione, poi il tris di Talluri e ancora Tellini, infine la doppietta di Agnorelli e il sigillo di Giannerini. Una prestazione di grande spessore con un risultato di prestigio maturato che rappresenta un vero e proprio trionfo. Ecco i convocati di questa impresa: Abdelgawad, Agnorelli, Benedetti, Boccali, Giannerini, Nicastro, Talluri, Tellini, Vanni.

PULCINI 2008 – Valdipesa squadra B (8 giornata)

Valdipesa Giovani ‘B’ – Aurora Montaione

Ottima prova, sotto l’attenta guida di mister Leonardo Massai, per i Pulcini del 2008 che vincono con lo stesso risultato, diviso nei tre tempi, per due reti a zero. La prima frazione si apre con le reti di Cadau e Kaloti, spazio poi a Mori e Lensi, infine ancora Kaloti e Pampaloni. Soddisfazione nelle parole di mister Massai per la prova disputata da parte di tutti i ragazzi: Cadau, Iadanza, Kaloti, La Rocca, Lensi, Mori, Pampaloni, Pecci.

PRIMI CALCI 2009 – squadra A (8 giornata)

San Donato Tavarnelle – Santa Maria

PRIMI CALCI 2009 – squadra B (8 giornata)

Progresso Montelupo – San Donato Tavarnelle ‘B’

E’ un risultato netto e molto importante quello che arriva dalla voce e dal commento di mister Marco Martini dopo la vittoria in trasferta dei gialloblu per 5 reti. I parziali hanno visto il primo tempo chiudersi sul risultato di vantaggio, grazie a Martini. La ripresa una autorete e poi Corsini, mentre il terzo tempo ancora due stavolta le reti di Martini. I convocati per questo match sono stati: Campolmi, Ciucchi, Corsini, Nardi, Papini, Colotta, Frosali, Martini, Matteuzzi. “E’ stata una partita divertente – spiega mister Martini – e molto combattuta su un campo molto pesante. I ragazzi hanno affrontato la sfida con il piglio giusto fin da subito senza mai avere cali di attenzione. I gol sono stati caratterizzati da stupende azioni corali e si sono visti importanti passi in avanti sia dal punto di vista tattico che mentale”.

PRIMI CALCI 2010 

Si è presentato con 2 squadre a Coverciano il San Donato Tavarnelle, sotto la guida di mister Francesco Bellosi, dove i gialloblu sono scesi in campo assieme a 16 squadre. I bambini erano particolarmente emozionati, consapevoli di giocare in un luogo che è considerato il tempo del calcio. A segno lo scatenato Marrucci, poi Fineschi e Raia, infine ancora una doppietta per Raia. Una giornata per i ragazzi indimenticabile,  annebbiata dal tragico e toccante minuto di silenzio per ricordare Davide Astori.

Il saluto dei ragazzi sotto la tribuna dei genitori

PICCOLI AMICI 2011 – (7 giornata)

San Donato Tavarnelle – Sporting Arno – Isolotto – Membrino

Un’altra giornata da ricordare per i piccoli amici di Monzitta che approfittano a maggior ragione dell’assenza del Membrino per mescolare le carte in tavola e far divertire tutti i ragazzi. Così se i risultati sorridono, con l’ingresso di una vecchia conoscenza del San Donato Tavarnelle, come Cesare Gistri in veste di istruttore, grazie alla vittoria sulla Lastrigiana e il pari contro lo Sporting Arno, c’è spazio per mister Monzitta per una analisi: “Ci sono stati grandi progressi da parte di questo gruppo che abbiamo deciso di distribuire con più ruoli per ciascun ragazzo. Ciò che più ci rende felici, oltre ai miglioramenti, è la felicità di questi bambini che non ha prezzo, oltre ai sorrisi degli stessi genitori”.

Il 2011 di mister Monzitta