Scuola Calcio

Un weekend da incorniciare per i giovani gialloblu: I RISULTATI

Un weekend da incorniciare per i giovani gialloblu: I RISULTATI

I risultati della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle nel weekend del 20 – 21 ottobre

ESORDIENTI A – 2006

Prima un pareggio a reti bianche, poi 1-1 ed infine una vittoria. E’ questo il risultato dalla trasferta di Figline Valdarno che arriva dalla voce di mister Paolo Orsi: “I ragazzi sono stati premiati per la loro voglia di far bene, questo è stato il segreto della giornata”. Le reti sono state messe a segno da Bagni prima e poi da Nesi.

ESORDIENTI B – 2006

Il San Donato Tavarnelle di mister Federico Madau si comporta da corsaro sul campo del Montespertoli, vincendo per 1-2. I parziali: 0-1/1-0/0-3. Una ottima prestazione del gruppo – ha commentato Madau  – con un buon gioco di palla e tante occasioni create. Si intravedono dei miglioramenti sia sul piano del gioco che sul piano atletico. Complimenti al gruppo ma ancora dobbiamo crescere e migliorare”

ESORDIENTI B – 2007

Audace Galluzzo Oltrarno-San Donato Tavarnelle: 1-1  (Parziali 0-0;1-1;0-0)

Marcatori: Vignoli (A.Galluzzo) , Senatori (S.D.Tavarnelle)

Formazioni: 
Audace Galluzzo Oltrarno:  Errico, Bianchini, Cecconi, Desii, Doko, Fiorini, Frosali,Giovannelli, Jaku, Mannini,  Mares, Nuti, Trentanove, Vignoli, Zacchei  All. Focci Walter 
San Donato Tavarnelle: Dori, Papi, Pieri, Viciani, Becagli, Francini, Peculi, Fidone, Di Luca, D’Amico, Stefanelli E.,Stefanelli P.,Caponi, Senatori, Ghidu, Zaghbani.  All. Corti Giacomo 

Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che giocano un buon calcio ma con le due difese che riescono ad annientare quasi tutti i tentativi di tiro a rete.Bisogna aspettare infatti ben sedici minuti per vedere un tiro degno di nota, che è opera di Senatori, il quale  dopo aver saltato tre avversari sulla fascia sinistra, salta il quarto accentrandosi ma spara alto sopra la traversa sfiorando il gol-capolavoro.
Il secondo tempo si apre con un tiro di Stefanelli E. che anche se non irresistibile mette in difficoltà il portiere del Galluzzo Errico che si tuffa e devia in angolo.Verso la metà della frazione di gioco il Galluzzo passa in vantaggio con Vignoli che batte Dori con una rasoiata imparabile con la complicità di Francini e Becagli che lo lasciano passare con troppa facilità. Pochi minuti dopo da una punizione di Stefanelli E. i ragazzi di Corti agguantano un più che meritato pareggio con Senatori che ribadisce in rete la palla respinta da Errico. Poco dopo, altro calcio di punizione per il San Donato Tavarnelle; l’incaricato e’ ancora Stefanelli E. che trova la perla della Domenica insaccando nel sette sul secondo palo, ma che si vede poi annullare la splendida rete perché tira diretto in porta, mentre la punizione doveva essere calciata di seconda.
Nel terzo tempo, gli ospiti passano con la difesa a tre concedendo ancora meno al Galluzzo che non riesce più ad entrare in area fino alla fine. Le restanti due occasioni sono infatti per i tavarnellini, la prima è opera di un inesauribile Senatori che impegna Errico in due tempi e la seconda porta la firma di Pieri che chiama nuovamente alla parata l’estremo difensore del Galluzzo con un tiro su punizione forte ma centrale. Partita giocata molto bene da entrambe le squadre e abbastanza equilibrata sotto il profilo della qualità del gioco, ma con il pareggio che sta un po’ stretto al San Donato Tavarnelle per il maggior numero di occasioni da rete create ed anche in virtù del gol preso nell’unico tiro in porta dell’Audace Galluzzo.
I migliori in campo per il San Donato Tavarnelle sono quest’oggi gli inesauribili Senatori e Stefanelli, seguiti da un un ottimo Viciani che regge bene in difesa commettendo un solo errore in tutta la partita. Per il Galluzzo ottima la prova di Fiorini che fa girare bene la palla dietro le punte, bene anche Desii e Trentanove.

PULCINI ‘B’ 2008

Grande prova per i ragazzi di Alessandro Ceccarelli che non hanno alcun problema nell’affrontare il Limite e Capraia. Le reti del perentorio 7-0 sono state messe a segno da Vella (2), Talluri (2), Pellegrini, Pampaloni e Kaloti.

PULCINI ‘A’ 2008

Tanto da lavorare ma consapevolezza che con un avversario così c’è poco da fare. E’ questa la fotografia di Giordano Fantacci dopo la sconfitta contro l’Empoli. Parziali pressochè fotocopia: 3-0, 3-0, 4-0. “Siamo stati messi in difficoltà sotto tutti i punti di vista. Un ritmo forsennato in fase di possesso e nella riconquista della palla. Peccato per il palo di Abdelgawad e la traversa di Tellini che forse avrebbe potuto darci un po’ di morale”

PRIMI CALCI 2009

Empoli – Valdipesa 10-2

Netta differenza fra le 2 squadre, esordisce così mister Putzulu, dopo la sconfitta contro l’Empoli. Le difficoltà maggiori si sono palesate nelle ripartenze e nella gestione di alcune situazioni. “Si vede e si sente il passaggio dal calcio a 7 a quello a 5. Fortunatamente abbiamo ancora tanto tempo per lavorare e migliorare” spiega mister Putzulu. Le reti sono state messe a segno da Becchi e Gianneli per i gialloblu che nella ripresa hanno giocato con un piglio migliore. I convocati per la Valdipesa sono stati: Mori, Gianneli, Francini Neri, Francini Edoardo, Ciampini, Senatori, Capacci, Cellesi, Becchi, Martini, Nardi.

PULCINI 2009

Pesante sconfitta anche per la Valdipesa di fronte alla corazzata Empoli. I parziali: 0-1 / 0-3 / 0-6. I convocati: Campolmi, Matteuzzi, Frosali, Corsini, Poneti, Ilie, Ciucchi, Ferraro, Papini, Colotta.  “E’ stata una partita molto difficile – evidenzia mister Fatjon Gashi – giocata contro una squadra ben organizzata ed attrezzata. Abbiamo tentato di rimettere in campo quello che abbiamo provato in settimana nonostante le difficoltà. Queste partite possono servire per iniziare a cambiare passo e seguire le orme di chi è più preparato di noi.

PRIMI CALCI 2010 ‘A’

Nella sfida di Tavarnelle guidata da mister Samir Nuredini il San Donato Tavarnelle vince contro il Montaione in tutti e tre i tempi: 3-1, 4-1, 3-0. Le reti sono state messe a segno da Raia, Fineschi, Lekbick e Bagni. I convocati: Masi, Raia, Lekbick, Fineschi, Bigazzi, Milente, Bagni, Giampetruzi.

PRIMI CALCI 2010 ‘B’

Vittoria per i ragazzi di Giacomo Conti contro il Malmantile per 2-1. Sono state le reti di Marrucci e Nesi a decidere il match. La formazione scesa in campo ha visto: Bacci, Giglietti, Marrucci, Nesi, Ramerini Denise, Ramerini Mattia, Marini, Cadau, Casini. “Un buon gioco di squadra, tanto da lavorare – spiega mister Conti – ma la strada è quella giusta”.

PRIMI CALCI 2011

Raggruppamento in quel di Tavarnelle per i ragazzi di Raffaele Monzitta che hanno giocato contro Belmonte, Sporting Arno e Rifredi. Una buona prestazione dei gialloblu che, incontrando nuove compagini, hanno trovato avversari di pari livello, divertendosi e portando a casa buoni risultati. Di 9 giocatori 7 presenti, occasione per aumentare il minutaggio e divertirsi più che mai.