Finisce con un ko la sfida casalinga con il Livorno. A decidere la partita non è bastata la rete di testa di Borghi nel primo tempo al 15′, in quanto nella ripresa il Livorno ha capitalizzato al meglio la pressione e l’intensità messa in campo, segnando le 2 reti della rimonta con Giordani e Cori
TABELLINO
San Donato Tavarnelle
Manzari, Sichi, Diana (85’Panicucci), Videtta, Calamai, Frosali, Barazzetta (55’Marianelli), Borghi (39′ Belli), Lucatti, Neri, Papalini (79′ Giubbolini). A disposizione di Ghizzani: Campinotti, Nobile, Forconi, Panicucci, Seghi.
Us Livorno 1915
Biagini, Fancelli, Ronchi, Nardi, Luci, Bellini, Brenna (61’Mutton), Cori, Luis Henrique (46’Sabatini), Giordani (84’Bassini), Bresciani (63’Coriano). A disposizione di Favarin: Albieri, Menga, Savshak, Martino, Ferraro, Bassini, Camara.
Reti: 15′ Borghi, 70′ Giordani, 81′ Cori
Ammoniti: 23′ Luis Henrique (LIV), 61′ Luci (LIV), 73′ Calamai (SDT)
Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone, coadiuvato da Enrico Rossetto di Schio e Francesco Colucci di Padova.
CRONACA
Pronti partenza via e dopo 6 minuti è il centrocampista livornese Luci a farsi vedere dalle parti di Manzari ma la sua conclusione finisce alta. Al 7′ ancora ospiti in attacco con Giordani che il pallone carambolare sui suoi piedi e provare il diagonale che finisce sul fondo. All’improvviso il gol del San Donato Tavarnelle al minuto 15′ con Borghi che raccoglie una punizione al bacio del duo Barazzetta – Sichi per colpire di testa la difesa amaranto. Al 17′ è ancora Luci a farsi vedere e il suo spiovente dal limite è fuori di poco. Al 22′ brivido in casa giallo blu: Manzari alza sulla traversa una conclusione di Manzari, la sfera tocca il montante per spegnersi poi in calcio d’angolo. Al 30′ ancora lo scatenato Luci ci prova dal limite dopo una azione insistita ma il suo tentativo finisce fuori di poco. Al 40′ è Frosali ad intervenire per salvare lo stacco di testa a colpo sicuro di Giordani. Sullo sviluppo dell’azione è Fancella di testa a sfiorare la rete. Nei minuti di recupero del primo tempo è un cross di Bresciani ad impegnare Manzari in corner. Il primo tempo si conclude con il vantaggio per 1-0 giallo blu. Nella ripresa si vede subito Sabatini al 50′ sprecare un’ottima occasione in area piccola dopo il traversone di Bellini. Al minuto 67′ sono i giallo blu con Neri a calciare ma la conclusione dell’attaccante viene murata. Si arriva così alle reti della rimonta amaranto: Giordani sotto misura ribadisce in rete una corta respinta di Manzari su tiro di Nardi al 70′, mentre il sigillo della vittoria arriva all’81’ con Cori lesto a raccogliere la bordata di Sabatini che prima aveva colto la traversa. Il San Donato Tavarnelle non riesce a farsi pericoloso. Finale 1-2.
SALA STAMPA – Marco Ghizzani, allenatore in seconda San Donato Tavarnelle