Settore Giovanile

Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali: colpacci preziosi

Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali: colpacci preziosi

La copiosa neve dello scorso weekend bloccò tutte le partite in programma al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle, ma 2 squadre sono scese in campo, lontano dalle mura amiche, centrando risultati altrettanti importanti.

Si parte dagli Allievi Regionali di Mirko Vella che hanno giocato contro il Portuale Guasticce, portandosi a casa l’intera posta in palio. Una vittoria con tre reti, firmata da Iadanza, Montini e Lepri, mentre per i locali a segno Saliu. “Non è stata una partita facile, il campo era al limite della praticabilità. Le nostre qualità sono emerse soprattutto nella ripresa, rispetto alla prima frazione dove i locali hanno concesso ben poco” spiega mister Vella. Terzo posto in classifica, 43 punti conquistati, il secondo gradino del podio dista 5 lunghezze, occupato dal Bellaria Cappuccini: “Era fondamentale continuare la striscia positiva, stiamo facendo molto bene e l’obiettivo adesso è recuperare quei punti persi nel girone d’andata”

LA CLASSIFICAbit.ly/ClassificaAllieviRegionali

Un altro risultato importante arriva anche dai Giovanissimi Regionali di mister Carlo D’Onofrio che vincono per 3-2 contro l’Alleanza Giovanile al termine di una gara ricca di emozioni. “Una vittoria cercata, fortemente voluta, in uno scontro diretto ed importante” spiega la guida dei gialloblu. La partita è stata infatti in bilico fino alla fine. Il vantaggio dei padroni di casa è stato subito riequilibrato dal San Donato Tavarnelle su calcio di rigore di Morosi a fine primo tempo. Così se la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di perfetta parità la ripresa si apre con il nuovo vantaggio dei locali su punizione, mentre i gialloblu falliscono una serie di occasioni, cogliendo 3 legni, distribuiti in 2 pali e una traversa. Il pareggio è nell’aria e porta ancora una volta la firma di Morosi, coronando una prestazione collettiva con il sigillo di Cianchi che dà il via alla festa dei gialloblu.

LA CLASSIFICAbit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali