Settore Giovanile

Giovanissimi Regionali, un altro passo verso la salvezza

Giovanissimi Regionali, un altro passo verso la salvezza

I risultati delle partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle disputate nel weekend di sabato 17 e domenica 18 marzo

JUNIORES NAZIONALI – girone F

Colligiana – San Donato Tavarnelle  2-2

E’ molto amaro il commento di mister Marco Berchielli dopo il pari in campionato nel sentitissimo derby contro la Colligiana. Un risultato che vale come oro per l’approccio messo in campo dai gialloblu – secondo Berchielli – ma che deve far riflettere. Le reti sono state messe a segno da Corti per l’iniziale vantaggio del San Donato Tavarnelle, rimontato poi nella ripresa. Sarà Bellosi nel finale a riequilibrare le sorti del match ma Berchielli non è soddisfatto: “Mi prendo le mie responsabilità per non essere riuscito a trasmettere la necessaria concentrazione ai ragazzi ma adesso nelle ultime 2 giornate di campionato dobbiamo rimboccarci le maniche. Non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco, nonostante il numero di occasioni avute”. Sulla strada del San Donato Tavarnelle ci sono Tuttocuoio e Seravezza: “Siamo obbligati a fare bottino pieno ma potrebbe non bastare” conclude il mister.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI – girone B

Cascina – San Donato Tavarnelle

Non si è disputata la partita dei ragazzi di mister Vella rinviata per impraticabilità del campo. Adesso si attende la data del recupero.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

Rinascita Doccia – San Cascianese 3-1

Non basta un gol di Nutini ai ragazzi di Baldini per espugnare il campo della Rinascita Doccia. La quarta forza del campionato fa valere il suo peso fra le mura amiche e sconfigge così i ragazzi di San Casciano che restano fermi, ancorati al sesto posto in graduatoria.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI – girone C

San Donato Tavarnelle – Atletico Castello 3-2

Fondamentale vittoria per i ragazzi di Carlo D’Onofrio fra le mura amiche che riescono con 2 reti di Morosi e una di Esposito ad aggiudicarsi una partita molto delicata. Si tratta di 3 punti pesantissimi che non tolgono le castagne dal fuoco ma danno grande fiducia e all’ambiente proprio come confermato dallo stesso mister: “Siamo di fronte a una prova di gioco molto importante da parte di questo gruppo che ha saputo segnare e soffrire allo stesso tempo”.

LA CLASSIFICAbit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

San Donato Tavarnelle – Audace Legnaia 1-2

Sconfitta per 2-1 dei Giovanissimi B del San Donato Tavarnelle nella partita casalinga contro l’Audace Legnaia

SAN DONATO TAVARNELLE

Burroni, Marcori, Trambusti, Petito, Buttitta, Corsini, Bekshiu, Rossi, De Rosa, Napolitano, Morina. A disp. Calonaci, Lo Dolce, Turchi, Santagati, Marini. All. Federico Madau.

AUDACE LEGNAIA

Sorace, Bricci, De Nardo, Fanciullotti, Palumbo, Falciani, Cazzato, Formichi, Penna, Gioffrè, Orellana. A disp: Mazzanti, Parisi, Furi, Fani, Calvario, Capecchi, Moricci. All: Tommaso Bernini.

RETI: 11’ De Rosa.

Iniziano bene i ragazzi di Mister Madau che rispondono alla sua impostazione e schiacciano in difesa gli avversari ed all’11 si portano in vantaggio con De Rosa che è veloce a ribadire in rete una respinta del portiere su conclusione di Morina, ma nella parte finale del primo tempo subiscono il pareggio.

Nella ripresa Mister Madau utilizza tutti i cambi a disposizione e dispone in campo una squadra ancora più offensiva e purtroppo arriva il gol dell’Audace Legnaia con una discesa dell’esterno sinistro che era partito in ampia posizione di fuorigioco non rilevata dall’arbitro.

Sostituzioni: Lo Dolce per Morina e Marini per Rossi al 35’, Santagati per Bekshiu al 42’e Turchi per Marcori al 47’.