Settore Giovanile

Torneo Lucii, 31esima edizione: ecco il punto

Torneo Lucii, 31esima edizione: ecco il punto

Prosegue senza sosta la 31esima edizione del torneo Lucii allo stadio ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle.

La formazione giovanile Esordienti ‘’B’’ 2009  dello Scandicci è stata la prima ad alzare la coppa verso il  cielo nel  XXXI Torneo Luciano Lucii. Nella finale  hanno infatti battuto nettamente la Sancascianese per 9-0. La formazione diretta dall’allenatore Tommaso Pancani, nonostante la buona volontà e l’aggressività della squadra del mister Stefano Piccioli, ha chiuso praticamente l’incontro nella prima frazione conclusasi in vantaggio per 4-0. Negli altri due tempi c’è stata anche la reazione dei gialloverdi che però non sono  riusciti neppure a realizzare il gol della bandiera avendo avuto di fronte un complesso ben organizzato e amalgamato. Mattatore della serata il centravanti Pietro Lodovisi che è andato a rete per ben tre volte. Per il terzo posto ha prevalso il Castelfiorentino sui padroni di casa del San Donato Tavarnelle per 6-2.

 Finale 1° posto: Scandicci-Sancascianese 9-0

SCANDICCI: Arpaia,  Valentin De La Cruz, Biagiotti,  Sani,  Pagnotta, Pratesi,  Corradi, Lodovisi;  Rotondi,  Besa,  Camiciottoli, Manfredi, Isai,  Rios. All.: Pancani.

SANCASCIANESE: Forconi,  Bandinelli, Bardi, Bartolini,  Bertini, Carmignani,  Daveri, Frosecchi,  Hajrullahaj;  Lotti, Nuti,  Rivola, Rossi. All.: Piccioli.

ARBITRO: Lucii.

RETI:  3 Lodovisi, Valentin De La Cruz.  Pagnotta, Sani, Rias,  Pratesi, Corradi.

NOTE:  parziali: 4-0, 3-0, 2-0.

Finale  3° posto: Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle 6-2.

CASTELFIORENTINO: Campinoti,  Hysaj A.,  Hysaj D.,  Rotolo,  Fontanelli,  Pronjaj,  Pjetri,  Nhila,  Tuchi; Boumarouan,  Jerez Florat,  Ulivi. All.:Rabatti.

SAN DONATO TAVARNELLE: Mori,  Matteuzzi,  Papini,  Forni,  Mazzuoli, Ferraro,  Luilli,  Corsini,  Montaperto;  Ciolotta,  Francini E.,  Senatori. All.:  Conticelli.

ARBITRO: Covrig.

RETI: 3 Boumarouan, 2 Pjetri, Ulivi,  Mazzuoli, Colotta.

NOTE: parziali: 2-1, 2-0, 2-1.   

In merito agli Esordienti ‘’A’’ (anno 2008), torneo riservato a Leonardo Pianigiani, giunto alla XII edizione, stasera martedì 22 giugno, disputeranno la finale per il primo posto Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle che, rispettivamente, hanno superato nettamente il Mercatale (9-0) e il San Giusto le Bagnese (8-0). Queste due ultime formazioni si affronteranno,  invece,  per il terzo e quarto posto.

Questi gli ultimi risultati:

Esordienti ‘’A’’ (anno 2008):

Mercatale – Castelfiorentino                                   0-9

San Donato Tavarnelle-San Giusto le Bagnese       8-0

Esordienti ‘’B’’  (anno 2009):

Finale 3° posto: Castelfiorentino-San Donato Tav.  6-2

Finale 1° posto: Scandicci-Sancascianese                 9-0

Pulcini 2010 (2° anno):

San Donato Tavarnelle-Castelfiorentino       (2-2)   5-6 d.c.r.

San Donato Tavarnelle-Poggibonsese Invicta           4-3

Virtus  Biancioazzurra-Castelfiorentino                    0-6

Pulcini 2011 (1° anno):

Sancascianese-Virtus Biancoazzurra                       6-6

Valdipesa Giovani-Scandicci                                    1-10

Primi Calci  (anno 2012):

San Donato Tavarnelle-Virtus Biancoazzurra         3-1

Scandicci-Castelfiorentino                                       6-1.

Lunedì 21 giugno si sono affrontate le squadre dei Primi Calci (anno 2012): lo Scandicci ha battuto il San Donato Tavarnelle-Scandicci mentre la  Virtus Biancoazzurra ha inflitto una pesante sconfitta al Castelfiorentino per 11-4. Giovedì 24 giugno  saranno di fronte i Pulcini 2011 (1° anno) Valdipesa Giovani-Sancascianese e Virtus Biancoazzurra-Scandicci. Venerdì 25 giugno i Pulcini 2010 della Poggibonsese Invicta e della Virtus Biancoazzurra  (ore 18.00) chiuderanno il sipario della manifestazione, che si è svolta allo stadio comunale ‘’Leonardo Pianigiani’’,  seguita da un discreto e caloroso pubblico.