San Donato - Tavarnelle

Torneo Lucii, 31esima edizione: ecco il punto

Scuola Calcio 22 Giu 2021

Prosegue senza sosta la 31esima edizione del torneo Lucii allo stadio ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle.

La formazione giovanile Esordienti ‘’B’’ 2009  dello Scandicci è stata la prima ad alzare la coppa verso il  cielo nel  XXXI Torneo Luciano Lucii. Nella finale  hanno infatti battuto nettamente la Sancascianese per 9-0. La formazione diretta dall’allenatore Tommaso Pancani, nonostante la buona volontà e l’aggressività della squadra del mister Stefano Piccioli, ha chiuso praticamente l’incontro nella prima frazione conclusasi in vantaggio per 4-0. Negli altri due tempi c’è stata anche la reazione dei gialloverdi che però non sono  riusciti neppure a realizzare il gol della bandiera avendo avuto di fronte un complesso ben organizzato e amalgamato. Mattatore della serata il centravanti Pietro Lodovisi che è andato a rete per ben tre volte. Per il terzo posto ha prevalso il Castelfiorentino sui padroni di casa del San Donato Tavarnelle per 6-2.

 Finale 1° posto: Scandicci-Sancascianese 9-0

SCANDICCI: Arpaia,  Valentin De La Cruz, Biagiotti,  Sani,  Pagnotta, Pratesi,  Corradi, Lodovisi;  Rotondi,  Besa,  Camiciottoli, Manfredi, Isai,  Rios. All.: Pancani.

SANCASCIANESE: Forconi,  Bandinelli, Bardi, Bartolini,  Bertini, Carmignani,  Daveri, Frosecchi,  Hajrullahaj;  Lotti, Nuti,  Rivola, Rossi. All.: Piccioli.

ARBITRO: Lucii.

RETI:  3 Lodovisi, Valentin De La Cruz.  Pagnotta, Sani, Rias,  Pratesi, Corradi.

NOTE:  parziali: 4-0, 3-0, 2-0.

Finale  3° posto: Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle 6-2.

CASTELFIORENTINO: Campinoti,  Hysaj A.,  Hysaj D.,  Rotolo,  Fontanelli,  Pronjaj,  Pjetri,  Nhila,  Tuchi; Boumarouan,  Jerez Florat,  Ulivi. All.:Rabatti.

SAN DONATO TAVARNELLE: Mori,  Matteuzzi,  Papini,  Forni,  Mazzuoli, Ferraro,  Luilli,  Corsini,  Montaperto;  Ciolotta,  Francini E.,  Senatori. All.:  Conticelli.

ARBITRO: Covrig.

RETI: 3 Boumarouan, 2 Pjetri, Ulivi,  Mazzuoli, Colotta.

NOTE: parziali: 2-1, 2-0, 2-1.   

In merito agli Esordienti ‘’A’’ (anno 2008), torneo riservato a Leonardo Pianigiani, giunto alla XII edizione, stasera martedì 22 giugno, disputeranno la finale per il primo posto Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle che, rispettivamente, hanno superato nettamente il Mercatale (9-0) e il San Giusto le Bagnese (8-0). Queste due ultime formazioni si affronteranno,  invece,  per il terzo e quarto posto.

Questi gli ultimi risultati:

Esordienti ‘’A’’ (anno 2008):

Mercatale – Castelfiorentino                                   0-9

San Donato Tavarnelle-San Giusto le Bagnese       8-0

Esordienti ‘’B’’  (anno 2009):

Finale 3° posto: Castelfiorentino-San Donato Tav.  6-2

Finale 1° posto: Scandicci-Sancascianese                 9-0

Pulcini 2010 (2° anno):

San Donato Tavarnelle-Castelfiorentino       (2-2)   5-6 d.c.r.

San Donato Tavarnelle-Poggibonsese Invicta           4-3

Virtus  Biancioazzurra-Castelfiorentino                    0-6

Pulcini 2011 (1° anno):

Sancascianese-Virtus Biancoazzurra                       6-6

Valdipesa Giovani-Scandicci                                    1-10

Primi Calci  (anno 2012):

San Donato Tavarnelle-Virtus Biancoazzurra         3-1

Scandicci-Castelfiorentino                                       6-1.

Lunedì 21 giugno si sono affrontate le squadre dei Primi Calci (anno 2012): lo Scandicci ha battuto il San Donato Tavarnelle-Scandicci mentre la  Virtus Biancoazzurra ha inflitto una pesante sconfitta al Castelfiorentino per 11-4. Giovedì 24 giugno  saranno di fronte i Pulcini 2011 (1° anno) Valdipesa Giovani-Sancascianese e Virtus Biancoazzurra-Scandicci. Venerdì 25 giugno i Pulcini 2010 della Poggibonsese Invicta e della Virtus Biancoazzurra  (ore 18.00) chiuderanno il sipario della manifestazione, che si è svolta allo stadio comunale ‘’Leonardo Pianigiani’’,  seguita da un discreto e caloroso pubblico.

author-dp
Scritto da

Giacomo Bertelli

Giornalista e addetto stampa del San Donato Tavarnelle

ACQUISTA UNO SPAZIO PUBBLICITARIO

San Donato - Tavarnelle
SPONSOR

I Nostri Sponsor