Prosegue senza sosta la 31esima edizione del torneo Lucii allo stadio ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle.
La formazione giovanile Esordienti ‘’B’’ 2009 dello Scandicci è stata la prima ad alzare la coppa verso il cielo nel XXXI Torneo Luciano Lucii. Nella finale hanno infatti battuto nettamente la Sancascianese per 9-0. La formazione diretta dall’allenatore Tommaso Pancani, nonostante la buona volontà e l’aggressività della squadra del mister Stefano Piccioli, ha chiuso praticamente l’incontro nella prima frazione conclusasi in vantaggio per 4-0. Negli altri due tempi c’è stata anche la reazione dei gialloverdi che però non sono riusciti neppure a realizzare il gol della bandiera avendo avuto di fronte un complesso ben organizzato e amalgamato. Mattatore della serata il centravanti Pietro Lodovisi che è andato a rete per ben tre volte. Per il terzo posto ha prevalso il Castelfiorentino sui padroni di casa del San Donato Tavarnelle per 6-2.
Finale 1° posto: Scandicci-Sancascianese 9-0
SCANDICCI: Arpaia, Valentin De La Cruz, Biagiotti, Sani, Pagnotta, Pratesi, Corradi, Lodovisi; Rotondi, Besa, Camiciottoli, Manfredi, Isai, Rios. All.: Pancani.
SANCASCIANESE: Forconi, Bandinelli, Bardi, Bartolini, Bertini, Carmignani, Daveri, Frosecchi, Hajrullahaj; Lotti, Nuti, Rivola, Rossi. All.: Piccioli.
ARBITRO: Lucii.
RETI: 3 Lodovisi, Valentin De La Cruz. Pagnotta, Sani, Rias, Pratesi, Corradi.
NOTE: parziali: 4-0, 3-0, 2-0.
Finale 3° posto: Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle 6-2.
CASTELFIORENTINO: Campinoti, Hysaj A., Hysaj D., Rotolo, Fontanelli, Pronjaj, Pjetri, Nhila, Tuchi; Boumarouan, Jerez Florat, Ulivi. All.:Rabatti.
SAN DONATO TAVARNELLE: Mori, Matteuzzi, Papini, Forni, Mazzuoli, Ferraro, Luilli, Corsini, Montaperto; Ciolotta, Francini E., Senatori. All.: Conticelli.
ARBITRO: Covrig.
RETI: 3 Boumarouan, 2 Pjetri, Ulivi, Mazzuoli, Colotta.
NOTE: parziali: 2-1, 2-0, 2-1.
In merito agli Esordienti ‘’A’’ (anno 2008), torneo riservato a Leonardo Pianigiani, giunto alla XII edizione, stasera martedì 22 giugno, disputeranno la finale per il primo posto Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle che, rispettivamente, hanno superato nettamente il Mercatale (9-0) e il San Giusto le Bagnese (8-0). Queste due ultime formazioni si affronteranno, invece, per il terzo e quarto posto.
Questi gli ultimi risultati:
Esordienti ‘’A’’ (anno 2008):
Mercatale – Castelfiorentino 0-9
San Donato Tavarnelle-San Giusto le Bagnese 8-0
Esordienti ‘’B’’ (anno 2009):
Finale 3° posto: Castelfiorentino-San Donato Tav. 6-2
Finale 1° posto: Scandicci-Sancascianese 9-0
Pulcini 2010 (2° anno):
San Donato Tavarnelle-Castelfiorentino (2-2) 5-6 d.c.r.
San Donato Tavarnelle-Poggibonsese Invicta 4-3
Virtus Biancioazzurra-Castelfiorentino 0-6
Pulcini 2011 (1° anno):
Sancascianese-Virtus Biancoazzurra 6-6
Valdipesa Giovani-Scandicci 1-10
Primi Calci (anno 2012):
San Donato Tavarnelle-Virtus Biancoazzurra 3-1
Scandicci-Castelfiorentino 6-1.
Lunedì 21 giugno si sono affrontate le squadre dei Primi Calci (anno 2012): lo Scandicci ha battuto il San Donato Tavarnelle-Scandicci mentre la Virtus Biancoazzurra ha inflitto una pesante sconfitta al Castelfiorentino per 11-4. Giovedì 24 giugno saranno di fronte i Pulcini 2011 (1° anno) Valdipesa Giovani-Sancascianese e Virtus Biancoazzurra-Scandicci. Venerdì 25 giugno i Pulcini 2010 della Poggibonsese Invicta e della Virtus Biancoazzurra (ore 18.00) chiuderanno il sipario della manifestazione, che si è svolta allo stadio comunale ‘’Leonardo Pianigiani’’, seguita da un discreto e caloroso pubblico.