Scuola Calcio

Mister Bianchini saluta i Piccoli Amici per volare in Svezia. Bambini e genitori lo omaggiano con una festa a sorpresa

Mister Bianchini saluta i Piccoli Amici per volare in Svezia. Bambini e genitori lo omaggiano con una festa a sorpresa

Una sorpresa per salutare un giovane apprezzato dai ragazzi e dagli stessi genitori. Volerà in Svezia con l’Erasmus, Gianmarco Bianchini, uno dei mister dei Pulcini 2011 – 2012 del San Donato Tavarnelle. E’ quanto accaduto sabato scorso con i giovanissimi calciatori pronti ad abbracciare e stringersi forte attorno al loro allenatore, classe 1995, che è stato capace di conquistarsi la fiducia incondizionata di tutto l’ambiente, strappando anche qualche lacrima ai presenti.

Il viaggio era programmato, occorreva solo attendere la data della partenza che adesso è arrivata. Un saluto difficile in mezzo al dispiacere ma anche tanti sorrisi, con magliette e cartelloni: “Per far felice un bambino bastano un pallone e un maestro che si ricordi di essere stato bambino. Grazie mister”.

Un sincero ringraziamento è arrivato anche dai genitori che vedevano in Gianmarco non solo un figlio, considerata la giovane età, ma anche un vero e proprio punto di riferimento per i piccoli.

Una bella pagina di sport quindi per il San Donato Tavarnelle che coglie l’occasione per augurare il meglio a Gianmarco, in attesa di un suo ritorno in Italia.