Varie

Viareggio Cup, grande spettacolo al ‘Pianigiani’

Viareggio Cup, grande spettacolo al ‘Pianigiani’

Il 13 marzo 2018 resterà un’altra di quelle giornate indelebili nella storia della Viareggio Cup per il San Donato Tavarnelle. Uno stadio gremito per assistere all’esordio della Fiorentina di Emiliano Bigica contro gli ostici avversari del Pas Giannina che hanno conquistato un punto al ‘Pianigiani’. Un tifo molto caldo, formato soprattutto da giovani che hanno contraccambiato il forte impegno da parte della società del San Donato Tavarnelle per poter ospitare 4 partite della Viareggio Cup. Il Viola Club Tavarnelle ha esposto uno striscione per ricordare Davide Astori che è stato mostrato dai capitani delle 2 squadre, poco prima del fischio d’avvio, mentre i greci hanno regalato alla società viola una maglia con il nome e cognome dell’ex difensore della Fiorentina.

A fine partita è stato lo stesso allenatore della Primavera della Fiorentina, Emiliano Bigica, a chiamare i suoi ragazzi per andare sotto la tribuna a salutare i tanti giovani che per tutti i 90 minuti hanno intonato cori per i loro beniamini. Un gesto che resterà a lungo nella memoria di questi ragazzi e della stessa società del San Donato Tavarnelle che ha potuto regalare un sorriso ai suoi tifosi, per una volta colorati di viola.

Inoltre lo stesso Viola Club Tavarnelle del presidente Giacomo Lotti ha allestito anche un buffet per le due squadre che hanno apprezzato il gesto e omaggiato il San Donato Tavarnelle per la qualità dell’impianto. Il manto verde del ‘Pianigiani’ resta uno dei punti di forza massimi dei gialloblu che hanno potuto far vedere un impianto pronto per palcoscenici di ampio respiro. L’appuntamento adesso è per giovedì, sempre alle 17, con Lucchese – Spal. Lo spettacolo è garantito.