Settore Giovanile

2007, ecco la sfida di Sales: sconfitta per 5-8

2007, ecco la sfida di Sales: sconfitta per 5-8
E’ cominciato nello scorso weekend il campionato del 2007.
Ecco il racconto del match contro il Sales
Sotto un sole cocente, il primo tempo vede la Sales mettersi in mostra sin da subito schiacciando il SDT,che sembra avere ancora la testa alle vacanze, nella propria metà campo. Dopo la traversa iniziale di Cillerai e un tiro in porta centrale su ribaltamento di fronte di Senatori, la Sales inizia infatti a premere sull’acceleratore soprattutto sulla fascia sinistra dove Serrini è devastante; la prima rete la mette a segno proprio lui partendo da centrocampo e saltando tre avversari in velocità prima di battere Dori sul primo palo con un potente sinistro.
I padroni di casa non riescono quasi mai a ripartire, affidandosi a lanci lunghi per un isolato Caponi che si ritrova sempre ingabbiato tra le maglie gialle avversarie.
Il raddoppio arriva su un calcio d’angolo e porta la firma di Baldini che raccoglie la palla respinta corta dalla difesa locale.Sul finire del tempo la Sales mette a segno la terza rete che a dir poco bellissima, vede Meini guardare dai 25 metri l’angolo di porta sul quale indirizzare la palla e lasciar partire un missile di esterno destro che si insacca alla Sinistra di Dori.
Nel secondo tempo si vede un miglioramento del SDT che prende campo e fiducia ed è Peculi dopo un minuto a dribblare due avversari in area ma a farsi chiudere lo specchio della porta dopo aver ritardato il tiro,ma la Sales oltre a far girare meglio la palla è anche più cinica e, dopo una punizione di Stefanelli per il SDT parata da Mazzanti, segna il quarto gol con Fabbri dopo una respinta di Papi sulla quale nessuno dei difensori era andato a chiudere.
Dopo un altro tentativo di Serrini i padroni di casa trovano a sorpresa il primo gol con Zaghbani che in contropiede batte l’estremo difensore della Sales in uscita, ma Fabbri è scatenato e mette a segno altri due gol sul finire del tempo:uno ravvicinato su una mancata chiusura di Becagli e uno dal limite dell’area all’angolino basso alla destra di Papi.
Mister Corti, visibilmente insoddisfatto, durante l’intervallo chiede una reazione di orgoglio ai suoi per cercare almeno di ridurre il pesante passivo di 1-6. La strigliata serve e non poco perché il San Donato Tavarnelle scende in campo nell’ultimo tempo con tutto un altro spirito cambiando drasticamente l’andamento della gara.Dopo appena un minuto segna subito Zaghbani su contropiede lanciato da Caponi.Poco dopo è Stefanelli a procurarsi un rigore e a trasformarlo.
I due gol in poco tempo tirano su di morale i padroni di casa che aumentano il pressing e iniziano a far girare meglio la palla riuscendo a segnare anche con Caponi che si smarca bene fuori area, vede la porta e batte Mazzanti con una rasoiata a fil di palo.Su un altro contropiede e’ ancora manco a dirlo Zaghbani a segnare un gran gol mettendo la palla nel sette sul secondo palo da posizione defilata. Il SDT, accorciato il passivo a una sola rete assapora già l’odore del pareggio quando Becagli infila la propria porta su un errato retropassaggio al portiere; nel finale si rifà sotto la Sales che trova l’ottavo gol con il migliore in campo Serrini.
Partita dalle due facce dunque, dominata nei primi due tempi dai salesiani dando l’impressione di concludere in ampia goleada e nel terzo tempo dal San Donato Tavarnelle. I tre punti vanno comunque a chi ha avuto più convinzione nel giocare.
Migliori in campo per la Sales: Serrini su tutti che si rivela il più pericoloso sfruttando soprattutto tecnica e velocità ,seguito da Fabbri,autore di ben tre reti, e da Fanticelli. Nel San Donato Tavarnelle spicca Zaghbani che mette a segno una tripletta da attaccante vero seguito da Caponi che nel terzo tempo giocando dietro le punte fa girare bene la palla facendo salire tutta la squadra e riscattando così la sua prova che nel primo tempo non era stata certo delle migliori.

San Donato Tavarnelle: Papi,Dori,Ceccarelli,Becagli,Viciani,D’Amico,DiLuca,Francini,Stefanelli,Caponi,Peculi,Senatori,Felesco,Zaghbani,Ghidu.    All.Corti

Sales:Mazzanti,Baldini,Bartalini,Cappelli,Cillerai,Ermini,Fabbri,Fanticelli,Frittelli,Lazzaro,Lucia,Meini,Michelotti,Serrini,Soldini,Zoli.   All.Ciucchi

Risultato::
San Donato Tavarnelle-Sales: 5-8     Parziali:(0-3);(1-3);(4-2)

Marcatori: Zaghbani(3),Stefanelli e Caponi per il SDT.     Fabbri(3),Serrini(2),Meini,Baldini e autorete di Becagli per la Sales.