Scuola Calcio

Esordienti ‘B’ 2006: che sgambetto alla capolista! Risultati positivi da molti campi

Esordienti ‘B’ 2006: che sgambetto alla capolista! Risultati positivi da molti campi

Scuola Calcio, le partite in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio per il San Donato Tavarnelle

ESORDIENTI ‘A’ 05 – girone C

Domenica 11 febbraio alle 10.15 a Firenze – Campo Il Barco

La Nuova Polisportiva Novoli – San Donato Tavarnelle

Risultati: 0-0/0-2/0-2

Ottima vittoria per i ragazzi del 2005 che riescono in tutti e tre i tempi a distinguersi per impegno e concentrazione. A disposizione per la trasferta sono stati convocati: Burroni, Antidormi, Borghi, Nesi, Pieri, Forconi, Pasqualetti, Santagati, Marini, Nicastro, Seghi, Leoncini, Messina, Ferraro, Redondo, Singh, Arena. Il primo tempo ha visto i gialloblu creare molte occasioni ma non tenere bene il campo e l’unica azione da segnalare è stata una palla in profondità per Seghi, neutralizzata dal portiere avversario.  Sulla respinta Marini va a colpo sicuro ma ancora una volta la difesa dei padroni di casa neutralizza. Il secondo tempo vede il San Donato Tavarnelle ancora una volta con il pallino del gioco in mano e i gol cominciano ad arrivare; il primo è di Leoncini, abile dopo uno scambio con Seghi davanti al portiere, il secondo è Forconi che riceve la sfera ancora una volta da uno scatenato Leoncini. Il terzo tempo è sempre un dominio gialloblu e stavolta sul taccuino dei marcatori ci finisce Pasqualetti da corner e poi Seghi, grazie a una pregevole azione iniziata da Borghi, scambio Seghi – Forconi e la palla finisce in rete.

 

 

 

 

 

ESORDIENTI ‘B’ 06 – girone H

Sabato 10 febbraio alle 15 a Gambassi – via Fermi

Virtus Gambassi T. – San Donato Tavarnelle 3-5

C’è grande gioia e felicità negli occhi dei ragazzi di Giacomo Corti per una vittoria che può essere definita una vera e propria impresa contro la capolista Virtus Gambassi. Le reti che decideranno i tre tempi sono state messe a segno da Campolmi, Lorini, Nesi Elia, Fusi e Vettori ma in realtà sono 13 i ragazzi partecipi di una giornata da ricordare: Marinai, Marchetti, Marchiani, Mattoni, Furia, Mazzoni, Gistri, Nesi, oltre ovviamente ai marcatori. “Una squadra veramente ostica su un campo difficile – spiega mister Conti – ma oggi vedere questa grinta non ha eguali. I ragazzi si stanno impegnando e applicando le nostre direttive. Nel primo tempo quasi perfetti, nella ripresa abbiamo lottato e nel finale ci siamo presti questa vittoria. Una giornata indimenticabile”.

PULCINI 2007 4/a giornata

Domenica 11 febbraio alle 10 a Castelfiorentino ‘Neri’

Castelfiorentino – San Donato Tavarnelle 2-1

Parziali (0-1;1-0;1-0)
Marcatori: Caponi (SDT),Brancato (Cast.),Fontanelli (Cast.)

Formazioni

Castelfiorentino
Gurrieri, Giusti, Barnini, BelHimeur,Brancato, Bregu, Falorni, Fontanelli, Franchini, Pagliuca,Pjetri,Pronjaj,Tani,Ticciati. All.Falorni

San Donato Tavarnelle

Dori,Papi,Ceccarelli,Stefanelli,D’Amico Carlo,Becagli,D’Amico Irene, Fidone, Viciani, Caponi, Zaghbani,Pieri,Senatori.   All.Putzulu

Forte di una bella vittoria sempre fuori casa tre mesi fa, il San Donato Tavarnelle si ripresenta allo Stadio Comunale di Castelfiorentino per provare a bissare il risultato. Un primo tempo molto equilibrato vede arrivare la prima occasione importante dopo
diversi minuti,quando Pieri del SDT si libera di un avversario con una bella finta e lascia partire un tiro insidiosissimo che sfila fuori di un soffio alla sinistra della porta difesa da Gurrieri.Risponde subito dopo Bel Himeur ma il suo tiro centrale è facile preda di Dori che blocca in sicurezza. Si rifà sotto il SDT che cerca spesso il passaggio lungo su Viciani che ingabbiato da un’attenta difesa locale non riesce mai a concretizzare le azioni;solo al decimo minuto,su una delle poche palle giocabili capitategli,si rende pericoloso controllando un pallone spalle alla porta e provando un improbabile pallonetto all’indietro che gli sarebbe valso il gol della Domenica,ma la palla è alta. Sull’azione successiva il SDT passa meritatamente in vantaggio con una palla vagante intercettata da Senatori su un errato disimpegno del Castelfiorentino, la gira rasoterra sul secondo palo e Caponi la mette dentro con un tiro ravvicinato.Caponi che ci riprova all’ultimo secondo con un tiro però centrale e fiacco parato con tranquillità da Gurrieri.
Nel secondo tempo il Castelfiorentino cambia decisamente marcia e passa subito in vantaggio sfruttando a dovere un intervento poco deciso sulla palla a centrocampo di Zaghbani che effettua un assist involontario all’indietro a Brancato che parte in contropiede e trafigge Papi sul secondo palo.Il SDT prova a reagire ma oggi i ragazzi di Putzulu sono privi di idee e si basano troppo su lanci lunghi e azioni in solitario;assistiamo dunque a un tiro alto di Becagli e ad una bella azione di Fidone che parte dalla propria tre quarti di campo e tenta un tiro piazzato che anch’esso ha lo stesso destino di quello del compagno precedente. Il Castelfiorentino però ormai ha cambiato passo e gli ospiti fanno fatica ad arginare le incursioni avversarie,incursioni che nascono soprattutto dalla fascia sinistra dove un devastante Tani mette seriamente in difficoltà soprattutto il difensore di sinistra D’Amico Carlo ma anche gli altri avversari. È proprio Tani,artefice di una bellissima azione sulla destra ad impegnare severamente Papi dopo aver fatto fuori due avversari in velocità e a mettere in area diverse palle non raccolte a dovere dai compagni.L’azione successiva di Becagli costretto a fare 30 metri da solo palla al piede con tre avversari e a sparare alto sfinito dopo la lunga cavalcata,la dice lunga sulla prestazione odierna del SDT.L’ultima occasione del secondo tempo porta la firma dell’autore del gol del pareggio Brancato,che intercetta una palla allontanata nel peggiore dei modi,e cioè rasoterra e centralmente da Stafanelli, ma tira fuori alla destra di Papi.
La situazione nella terza frazione peggiora ulteriormente per il SDT,dove oltre a far fatica a creare,lascia più spazio ai padroni di casa con diverse disattenzioni difensive.Dopo un tiro centrale di Becagli,è Fontanelli per il Castelfiorentino ad intercettare l’ennesima palla rinviata corta ma a tirare fuori.Le uniche due occasioni da qui alla fine degne di nota per il SDT portano la firma di Senatori che tira forte ma centrale dal vertice destro dell’area e di Fidone che sfiora il secondo palo da venticinque metri anche se Gurrieri pare controllare la palla mentre termina fuori. Da qui a fine gara il Castelfiorentino chiude il SDT nella propria metà campo e non gli permette quasi mai di ripartire.Il gol del vantaggio nasce su un rinvio improvviso di Gurrieri nella metà campo avversaria sorprendendo tutti e Viciani si ritrova da solo contro due avversari che salgono puntando la porta; costretto quindi a provare a contrastarli permette quindi lo smarcamento dietro di lui da parte di un terzo avversario, Fontanelli,che si fa dare palla, si defila un po’ lateralmente e buca la porta difesa da un incolpevole Dori con un tiro bellissimo che scende quasi all’incrocio sul secondo palo dopo averlo scavalcato.Dopo la staffetta dei portieri Dori e Papi è quest’ultimo ad essere impegnato più volte:prima para a terra un tiro di Ticciati,poi devia alto un tentativo di Brancato lasciato solo da Fidone e D’Amico Carlo che erano rimasti troppo alti e si erano quindi ingenuamente fatti scavalcare da una palla alta.L’ultima occasione per chiudere definitivamente i conti capita a Tani che tira rasoterra sul primo palo ma è ancora Papi a bloccare a terra.
I migliori per il Castelfiorentino sono un devastante Tani e Brancato,che oltre al gol mette in difficoltà più volte la retroguardia ospite.
Il SDT oggi ha sofferto in difesa l’assenza del punto di riferimento centrale Francini ma anche la non lucidità in fase di costruzione. L’unico che si salva è Papi,che con tre o quattro interventi evita una sconfitta più amara alla propria squadra.

PULCINI 08 – Valdipesa squadra A

Sabato 10 febbraio alle 15 a Montespertoli – Molino al P.

Montespertoli – Valdipesa Giovani 0-5

Parziali 0-2 (2 Kaloti) / 0-0 / 0-3 (2 Vella, Kaloti)

Netta ed importante vittoria quella dei ragazzi di Alessandro Ceccarelli sul campo del Montespertoli. Un risultato che è maturato nei tre tempi e che ha visto la difesa mantenere la sua inviolabilità, mentre l’attacco non si è risparmiato. Una giornata di festa per tutti, dai ragazzi fino ai genitori.

I convocati: Abdelgawad, Bartalini, Becattini, Capriolo, Conti, Kaloti, Lakbich, La Rocca, Vanni, Vella.

PULCINI 08 – Valdipesa squadra B

Sabato 10 febbraio alle 18 a Tavarnelle val di Pesa

Valdipesa Giovani B – Castelfiorentino

PRIMI CALCI 2009 – squadra A (4 giornata)

Sabato 10 febbraio alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Certaldese Giovani

Niente da fare per il San Donato Tavarnelle che fra le mura amiche perde con 18 reti al passivo. A fine partita Fatjon Gashi cerca di spronare i ragazzi a mettere in campo molta più cattiveria agonistica, mentre a livello tattico e tecnico ci sarà da lavorare molto

PRIMI CALCI 2010 (4 giornata – raggruppamento D-18)

Sabato 10 febbraio alle 15 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Montaione – Ponte a Elsa ‘B’ – Real Cerretese

Buona prova per i ragazzi di Francesco Bellosi che hanno la meglio sul Montaione con un secco 5-0 grazie alle reti di Maritucci, Bagni, Marini e Ramerini. La seconda partita disputata contro il Ponte a Elsa vede i gialloblu rallentare, soprattutto sotto il profilo della grinta, e così’ gli avversari riescono ad imporsi. Nel terzo tempo invece sarà una rete di Ramerini a decidere il match contro la Real Cerretese.

Foto realizzate da David Marrucci